×
Info legali

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di 'cookie'. Queste informazioni, che potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il tuo dispositivo internet (computer, tablet o dispositivo mobile), sono principalmente utilizzate per far funzionare il sito come ti aspetti. Puoi trovare ulteriori informazioni su come utilizziamo i cookie su questo sito e impedire l'impostazione di cookie non essenziali, facendo clic sulle varie categorie di seguito. Tuttavia, se lo fai, potrebbe influire sulla tua esperienza del sito e sui servizi che siamo in grado di offrire.

Leggi la nostra Privacy

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

WWW.ABBIGLIAMENTOMOTOPISTA.IT

Ultimo aggiornamento Giugno 2018

INFORMAZIONI GENERALI

Estremi del venditore.

I beni oggetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono distribuiti e venduti dalla società MOTOLAND S.R.L, con sede legale in Ferrara (FE) ITALIA, Via A.Zucchini, n. 9, iscritta nel Registro delle Imprese di Ferrara n. REA FE-142527 C.F. e P.IVA  01270490384. di seguito indicata come Venditore.

Per qualsiasi comunicazione o reclamo si contatti:

· info@abbigliamentomotopista.it 

· tel. 0532 56022

Le clausole del presente contratto potranno subire delle modifiche a seguito di interventi legislativi: invitiamo pertanto l’utente a leggere periodicamente le presenti Condizioni.

L’utente, prima di inoltrare l’ordine, dichiara di aver preso visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il Contratto, come definito in seguito, potrà perfezionarsi, a scelta dell’Acquirente, in una qualsiasi delle lingue in cui sono disponibili le Condizioni su questo sito web.

1. DEFINIZIONI.

1.1 Con l’espressione “Commercio Elettronico” si intende lo svolgimento di attività commerciali e di transazioni per via elettronica.

1.2 Con l’espressione “Venditore” (corrispondente al titolare del presente sito e-commerce) si intende il soggetto indicato in epigrafe, ossia la persona giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e che cede i beni ovvero presta i servizi (di seguito il “Venditore).

1.3 Con l’espressione “Cliente” si intende la persona fisica o giuridica consumatore che acquista i beni sul presente sito web, per scopi estranei all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (di seguito l“Acquirente”).

2. OGGETTO DEL CONTRATTO.

2.1 Con il presente Contratto di compravendita (di seguito il “Contratto”), il Venditore vende e l’Acquirente acquista, a distanza e tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali che sono riportati sul sito www.abbigliamentomotopista.it 

2.2 I citati prodotti sono disponibili alla pagina web www.abbigliamentomotopista.it. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma potrebbe differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2.3 In ogni caso si declina ogni responsabilità per variazioni di colori dei prodotti visualizzati rispetto all’originale che si dovessero verificare a causa di malfunzionamenti o a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dall’Acquirente o, ancora, per qualsiasi altra causa indipendente dal Venditore.

2.4 In caso di differenza tra l’immagine e la scheda descrittiva del prodotto, fa sempre fede quest’ultima.

3. MODALITA’ DI REGISTRAZIONE AL SITO

1) Per poter acquistare sul sito www.abbigliamentomotopista.it è necessario registrarsi, fornendo i propri dati personali. La registrazione sarà confermata tramite e-mail all'utente con l'inivio delle credenziali di accesso.

La registrazione al sito è gratuita ed è permessa a chiunque sia maggiorenne. Motoland si riserva di rifiutare l'iscrizione all'utente che risulti minorenne in base alle informazioni rilasciate sul codiece fiscale.

Per ogni informazione circa il trattamento dei suoi dati personali si prenda visione della Privacy Policy presente in calce alle pagine del presente sito.

2) A ciascun utente è consentito registrarsi al Sito per una sola volta. È vietato allo stesso utente di effettuare registrazioni multiple. Nel caso in cui MOTOLAND s.r.l dovesse rilevare che un medesimo utente ha effettuato più registrazioni sul Sito, MOTOLAND s.r.l si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco del relativo account.

3) Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare senza indugio MOTOLAND s.r.l, contattandola a mezzo mail, in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse. L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono veritiere.

2) La registrazione al Sito consente all’utente di effettuare tramite l'area riservata e personale denominata “Profilo Utente”, tra le altre, le seguenti attività: gestire i propri dati personali, modificarli e/o aggiornarli in ogni momento;  verificare lo stato dell’ordine;  consultare lo storico degli ordini; restituire il prodotto;  whishlist.

4. MODALITà DI ACQUISTO

L'acquisto si effettua seguendo la procedura indicata sul sito: → presa visione dell'articolo →  Inserimento articolo/i nel carrello; → Inserimento eventuale buono sconto/ coupon; →  Selezione tipo di spedizione desiderata; → Selezione tipo di pagamento desiderato → Checkout.

MOTOLAND S.r.l processerà l'ordine di acquisto, e provvederà alla spedizione del/i Prodotto/i, solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine.

Nel caso in cui l’Importo “Totale comprensivo Iva” non venga pagato, ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 del codice civile. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà avvisato immediatamente dopo la trasmissione dell’ordine, tramite e-mail.

5. MODALITA’ DI PAGAMENTO - PREZZI - COUPON

Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA") o altra imposta equipollente negli stati esteri. Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro, saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine, prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo, nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine. Gli eventuali dazi doganali, applicati dal paese di destinazione saranno ad esclusivo carico del cliente che li corrisponderà alla consegna del prodotto.

Il prezzo dei Prodotti potrà subire delle modifiche in ogni momento, senza preavviso. Il prezzo effettivo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del Prodotto al momento dell'invio dell'ordine e non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

2) I pagamenti devono essere effettuati attraverso i servizi di pagamento messi a disposizione dal sito. Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito o Stripe

Motoland s.r.l accetta le carte di credito dei circuiti VISA, VISA Electron, MasterCard, PostePay e Nexi. Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento e la società emittente della carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.

Motoland s.r.l utilizza il servizio di pagamento sicuro che prevede che i pagamenti siano trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui Motoland s.r.l si serve. Motoland s.r.l non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, fatti salvi i dati relativi all’intestatario della carta nel caso di sua necessaria identificazione.

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante diverse soluzioni di pagamento: Braintrre/ Google Wallet/PayPal/ 2checkout.

Qualora l’utente scelga uno di questi mezzi di pagamento, egli sarà reindirizzato sul sito corrispondente al servizio scelto, dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata dal fornitore e ai termini e alle condizioni di contratto concordate tra l’utente e il fornitore del servizio. I dati inseriti sui siti dei gestori di pagamento saranno trattati direttamente dagli stessi e non saranno trasmessi o condivisi con Motoland s.r.l. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto Braintrre/ Google Wallet/PayPal/ 2checkout, dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Nel caso di pagamento mediante Braintrre/ Google Wallet/PayPal/ 2checkout, l’Importo Totale comprensivo IVA sarà addebitato dal gestore all’utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul contoBraintrre/ Google Wallet/PayPal/ 2checkout dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente dai gestori dei servizi e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Motoland s.r.l non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente al gestore prescelto.

La fattura commerciale verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto.  

Trasferimento dei dati al di fuori del’UE : I fornitori di servizi di pagamento on line come Google,  che hanno le proprie sedi negli Stati Uniti hanno rilasciato aggiornamenti alle proprie condizioni contrattuali che ove accettata dal Cliente, garantiscono che dette società aderiscano al Privacy Shield tra Stati Uniti ed America. Tale normativa garantisce un’adeguamento al GDPR da parte delle società con sede legale negli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni si vedano i termini e condizioni dei servizi dei singoli fornitori di servizi.

3) Coupon: Motoland srl può concedere sconti ai propri utenti attraverso l'emissione di Coupon dedicati. L'utente in possesso del Coupon potrà utilizzare il codice di sconto, inserendolo nella apposita casella presente sul form di acquisto. Lo sconto verrà applicato per una sola volta sull'acquisto prescelto. I coupon non sono riutilizzabili.

6. SPEDIZIONI

6.1 Spedizione ordinaria:

I Prodotti acquistati possono essere consegnati su tutto il territorio nazionale. La consegna in Italia degli ordini di importo superiore a 100,00 euro è gratuita, quella relativa a ordini di importo inferiore è a pagamento e viene effettuata nel domicilio indicato dal Cliente. Le spese di consegna sono sempre a carico dell’utente, salvo che non sia diversamente indicato durante il procedimento di acquisto e/o in altre parti del Sito. L’importo delle spese di consegna dovute dal Cliente è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA o imposta equipollente se applicabile) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso. Saranno a carico del cliente le spese di reso dei prodotti in caso di richiesta di cambio taglia. Le spese di consegna degli ordini di importo inferiore ad euro 100,00 sono pari a 9,90 per tutte le regioni italiane ad eccezione di Sicilia, Calabria e Sardegna ove le spese di consegna ammontano ad euro 12,00. 

A dette spese andranno aggiunti gli eventuali dazi doganali e le eventuali spese accessorie previste dalla legislazione vigente. Detti oneri aggiuntivi saranno corrisposti dal cliente direttamente al corriere dietro presentazione della relativa documentazione.

L’indicazione del costo complessivo dell’ordine è visionabile dall’utente nel sezione "Login - ordini" del Sito e nella conferma d’ordine. I termini consegna (dai 5 ai 7 giorni lavorativi per l’Italia) saranno specificamente resi noti durante la procedura di acquisto e nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente invii l’ordine. Essi saranno indicati inoltre nella conferma dell'ordine e nella sezione "Login - ordini" del Sito. I termini e i costi di consegna sono calcolati tenendo conto, oltre che della zona di consegna, anche della modalità di consegna prescelta dall’utente. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. I termini di consegna potranno subire variazioni e/o ritardi non dipendenti da MOTOLAND S.r.l  ma esclusivamente dalle dogane del Paese di destinazione.

6.2 Spedizione Gratuita:

Durante alcuni periodi dell’anno il sito www.motolandferrara.com offre ai clienti la consegna gratuita dei prodotti sul territorio nazionale.

I periodi in cui è offerta la consegna gratuita dei prodotti sono scelti ad insindacabile giudizio di Motoland srl e secondo le specifiche indicazioni che verranno specificate durante il processo di acquisto di volta in volta.

6.3 Qualsiasi sia la modalità di consegna (ordinaria o gratuita) essa si considera perfezionata al momento del trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente. Spetta all’utente verificare le condizioni del/dei Prodotto/i che gli è/sono stato/i consegnato/i o che egli ha ritirato, fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a MOTOLAND S.r.l è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto. Si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti per verificare la completezza e la correttezza della consegna e di accertarsi che l'imballaggio sia perfettamente integro, non danneggiato, né bagnato, manomesso o in altro modo alterato, anche nei supporti di chiusura e/o nei sigilli, e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie riscontrate, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento del/i Prodotto/i senza riserve/osservazioni da parte del Cliente, non consente a quest’ultimo di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione nel caso in cui la perdita parziale o il danneggiamento non siano affatto riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno e/o la perdita parziale siano denunciati appena conosciuti e comunque entro otto giorni dal ricevimento. Nel caso in cui il pacco o la confezione presentino evidenti segni di danneggiamento, alterazione e/o manomissione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al Servizio Clienti MOTOLAND s.r.l, via mail. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme previste dalla legislazione italiana in materia di diritto di recesso.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 30 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente). Se hai incaricato del ritiro una persona di tua fiducia, il tuo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da te designata, diversa dal corriere.

La Dichiarazione di Recesso deve essere trasmessa, a seconda del mezzo utilizzato, ai seguenti recapiti:

● a mezzo raccomandata a.r. a MOTOLAND S.r.l., Via A.Zucchini, n. 9, 44122 FERRARA;

● a mezzo mail all’indirizzo e-mail: ………………..

Motoland srl rimborserà tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione entro 30 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che tu abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo, a seconda di quale situazione si verifichi prima. 

7.2 Modalità di restituzione : entro 30 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni). 

7.3 MOTOLAND s.r.l. non effettua il cambio dei prodotti acquistati con altri prodotti offerti sul sito per cui in caso di ripensamento nell’acquisto il cliente potrà restituire il/i prodotti e poi effettuare un nuovo ordine. Le spese di restituzione del prodotto saranno ad esclusivo carico del cliente. 

Si ricorda in ogni caso all’utente che, ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

7.4 Reso Facile : Motoland srl ti permette di restituire gli acquisti fino a 30 giorni dal ricevimento, attraverso la procedura di reso facile, allungano così il periodo previsto per legge.

Accedendo all'area riservata del sito con le proprie credenziali è sufficiente cliccare su “Vai al Dettaglio” e selezionare quale prodotto si vuole restituire – seguendo poi la procedura indicata.

NB. L’opzione reso facile è applicabile una sola volta per ciascun prodotto, pertanto qualora l’utente volesse restituire per la seconda volta il medesimo acquisto dovrà sostenere autonomamente le spese di spedizione per il reso.

8. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

8.1 Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, i prodotti disponibili e quelli non disponibili, ed eventualmente il riassortimento.

In ogni caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dagli articoli 1453 e seguenti del codice civile, l’utente sarà prontamente informato per e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto. Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione ex art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero in ogni caso in cui il pagamento Totale Comprensivo IVA sia già avvenuto, MOTOLAND s.r.l effettuerà il rimborso di tale importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Tale importo sarà accreditato al cliente con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito.

8.2 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine, l’indisponibilità sarà comunicata all’utente via mail e, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge e, in particolare, dagli articoli 1453 e seguenti del codice civile, l’ordine sarà processato ed inviato per i restanti prodotti disponibili; qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine – MOTOLAND s.r.l avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail e il contratto si intenderà risolto. Gli importi pagati saranno rimborsati all’utente senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Tale importo sarà accreditato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito.

9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

9.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet e del sito al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3 Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito ai danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per causa a lui non imputabile, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

9.4 Il Venditore si riserva il diritto di apportare modifiche al sito e/o rettificare le presenti condizioni legali ogni volta che si renda necessario, senza la necessità di darne preavviso.

9.5 Il Venditore declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali malfunzionamenti derivanti e/o legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'Acquirente.

10. PASSAGGIO DEL RISCHIO

Il rischio per la perdita ovvero il danneggiamento dei beni si trasferisce all’Acquirente nel momento in cui avviene la consegna del bene al vettore incaricato per il trasporto. 

11. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale").

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.  

12. GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE

I Prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore. L'utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del Prodotto. La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.

13. PRIVACY

L’Acquirente potrà ottenere le informazioni sul trattamento dei dati personali nell’apposita sezione Privacy cliccando sul link contenuto nel presente sito web appositamente predisposto.

14. COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

14.1. Tutte le controversie nascenti dal presente Contratto saranno devolute ad un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di Mediazione della sede legale del Venditore, secondo il Regolamento di conciliazione da essa adottato.

14.2. Qualora le parti intendano adire l’autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro è quello corrispondente alla Sede Legale del Venditore.

15. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

15.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

15.2 Le questioni relative all’utilizzo del sito web www.abbigliamentomotopista.com sono regolate dalla legge italiana. Gli utenti che accedono al sito, dichiarano di accettare tale regolamentazione. In particolare, il Venditore non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito rispetti le normative vigenti in altri paesi. È espressamente proibito l’accesso al sito www.abbigliamentomotopista.comda luoghi dove i relativi contenuti sono considerati illegali. Gli Acquirenti assumono piena responsabilità in ordine all’eventuale trasgressione di tali divieti.

15.3 Il Venditore non offre alcuna garanzia sul rispetto delle informazioni pubblicate sul proprio sito alle leggi previste dal Paese di residenza dell’Acquirente.

16. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

16.1 L’Acquirente riconosce che tutti i diritti d’autore, marchi registrati e qualsiasi diritto di proprietà intellettuale su tutti i marchi e i contenuti presenti come parte integrante del sito web (immagini, design, musica, format ecc.) sono di proprietà del Venditore (e di coloro che hanno concesso licenza per il loro uso).

16.2 Tutto il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.

16.3 Tutti i contenuti e le immagini presenti sul sito sono di proprietà di Motoland srl. Ogni eventuale utilizzo di tali immagini e contenuti, non previamente autorizzato mediante consenso scritto da parte di Motoland srl (e di colui che ha concesso licenza per il loro uso) sarà perseguito a norma di legge.

17. REQUISITI DI ETA’

17.1 Le persone minorenni (minori di anni diciotto o comunque minorenni in base alla legge del proprio Paese) non possono acquistare online in questo sito. Gli utenti minorenni sono pertanto invitati a non sottoscrivere alcun servizio e a non procedere alla registrazione.

18. SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI

E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Servizio Clienti MOTOLAND s.r.l. con le seguenti modalità:

- entrando nella sezione “Servizio Assistenza” del Sito;

- per posta, scrivendo a Motoland S.r.l, Via A.Zucchini, n. 9 -  44122 Ferrara (FE) ITALIA

MOTOLAND S.r.l. risponderà ai reclami presentati entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.