×
Info legali

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di 'cookie'. Queste informazioni, che potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il tuo dispositivo internet (computer, tablet o dispositivo mobile), sono principalmente utilizzate per far funzionare il sito come ti aspetti. Puoi trovare ulteriori informazioni su come utilizziamo i cookie su questo sito e impedire l'impostazione di cookie non essenziali, facendo clic sulle varie categorie di seguito. Tuttavia, se lo fai, potrebbe influire sulla tua esperienza del sito e sui servizi che siamo in grado di offrire.

Leggi la nostra Privacy

MODALITà DI ACQUISTO

L'acquisto si effettua seguendo la procedura indicata sul sito: → presa visione dell'articolo →  Inserimento articolo/i nel carrello; → Inserimento eventuale buono sconto/ coupon; →  Selezione tipo di spedizione desiderata; → Selezione tipo di pagamento desiderato → Checkout.

MOTOLAND S.r.l processerà l'ordine di acquisto, e provvederà alla spedizione del/i Prodotto/i, solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine.

Nel caso in cui l’Importo “Totale comprensivo Iva” non venga pagato, ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 del codice civile. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà avvisato immediatamente dopo la trasmissione dell’ordine, tramite e-mail.

MODALITA’ DI PAGAMENTO - PREZZI - COUPON

Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA") o altra imposta equipollente negli stati esteri. Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro, saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine, prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo, nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine. Gli eventuali dazi doganali, applicati dal paese di destinazione saranno ad esclusivo carico del cliente che li corrisponderà alla consegna del prodotto.

Il prezzo dei Prodotti potrà subire delle modifiche in ogni momento, senza preavviso. Il prezzo effettivo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del Prodotto al momento dell'invio dell'ordine e non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

2) I pagamenti devono essere effettuati attraverso i servizi di pagamento messi a disposizione dal sito. Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito o Stripe

Motoland s.r.l accetta le carte di credito dei circuiti VISA, VISA Electron, MasterCard, PostePay e Nexi. Al momento della trasmissione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento. L'addebito sarà effettuato solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento e la società emittente della carta di credito utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito.

Motoland s.r.l utilizza il servizio di pagamento sicuro che prevede che i pagamenti siano trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui Motoland s.r.l si serve. Motoland s.r.l non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, fatti salvi i dati relativi all’intestatario della carta nel caso di sua necessaria identificazione.

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante diverse soluzioni di pagamento: Braintrre/ Google Wallet/PayPal/ 2checkout.

Qualora l’utente scelga uno di questi mezzi di pagamento, egli sarà reindirizzato sul sito corrispondente al servizio scelto, dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata dal fornitore e ai termini e alle condizioni di contratto concordate tra l’utente e il fornitore del servizio. I dati inseriti sui siti dei gestori di pagamento saranno trattati direttamente dagli stessi e non saranno trasmessi o condivisi con Motoland s.r.l. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto Braintrre/ Google Wallet/PayPal/ 2checkout, dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Nel caso di pagamento mediante Braintrre/ Google Wallet/PayPal/ 2checkout, l’Importo Totale comprensivo IVA sarà addebitato dal gestore all’utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul contoBraintrre/ Google Wallet/PayPal/ 2checkout dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente dai gestori dei servizi e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Motoland s.r.l non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente al gestore prescelto.

La fattura commerciale verrà emessa automaticamente ad ogni acquisto.  

Trasferimento dei dati al di fuori del’UE : I fornitori di servizi di pagamento on line come Google,  che hanno le proprie sedi negli Stati Uniti hanno rilasciato aggiornamenti alle proprie condizioni contrattuali che ove accettata dal Cliente, garantiscono che dette società aderiscano al Privacy Shield tra Stati Uniti ed America. Tale normativa garantisce un’adeguamento al GDPR da parte delle società con sede legale negli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni si vedano i termini e condizioni dei servizi dei singoli fornitori di servizi.

3) Coupon: Motoland srl può concedere sconti ai propri utenti attraverso l'emissione di Coupon dedicati. L'utente in possesso del Coupon potrà utilizzare il codice di sconto, inserendolo nella apposita casella presente sul form di acquisto. Lo sconto verrà applicato per una sola volta sull'acquisto prescelto. I coupon non sono riutilizzabili.

SPEDIZIONI

Spedizione ordinaria:

I Prodotti acquistati possono essere consegnati su tutto il territorio nazionale. La consegna in Italia degli ordini di importo superiore a 100,00 euro è gratuita, quella relativa a ordini di importo inferiore è a pagamento e viene effettuata nel domicilio indicato dal Cliente. Le spese di consegna sono sempre a carico dell’utente, salvo che non sia diversamente indicato durante il procedimento di acquisto e/o in altre parti del Sito. L’importo delle spese di consegna dovute dal Cliente è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA o imposta equipollente se applicabile) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso. Saranno a carico del cliente le spese di reso dei prodotti in caso di richiesta di cambio taglia. Le spese di consegna degli ordini di importo inferiore ad euro 100,00 sono pari a 9,90 per tutte le regioni italiane ad eccezione di Sicilia, Calabria e Sardegna ove le spese di consegna ammontano ad euro 12,00. 

A dette spese andranno aggiunti gli eventuali dazi doganali e le eventuali spese accessorie previste dalla legislazione vigente. Detti oneri aggiuntivi saranno corrisposti dal cliente direttamente al corriere dietro presentazione della relativa documentazione.

L’indicazione del costo complessivo dell’ordine è visionabile dall’utente nel sezione "Login - ordini" del Sito e nella conferma d’ordine. I termini consegna (dai 5 ai 7 giorni lavorativi per l’Italia) saranno specificamente resi noti durante la procedura di acquisto e nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente invii l’ordine. Essi saranno indicati inoltre nella conferma dell'ordine e nella sezione "Login - ordini" del Sito. I termini e i costi di consegna sono calcolati tenendo conto, oltre che della zona di consegna, anche della modalità di consegna prescelta dall’utente. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto. I termini di consegna potranno subire variazioni e/o ritardi non dipendenti da MOTOLAND S.r.l  ma esclusivamente dalle dogane del Paese di destinazione.

Spedizione Gratuita:

Durante alcuni periodi dell’anno il sito www.motolandferrara.com offre ai clienti la consegna gratuita dei prodotti sul territorio nazionale.

I periodi in cui è offerta la consegna gratuita dei prodotti sono scelti ad insindacabile giudizio di Motoland srl e secondo le specifiche indicazioni che verranno specificate durante il processo di acquisto di volta in volta.

Qualsiasi sia la modalità di consegna (ordinaria o gratuita) essa si considera perfezionata al momento del trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente. Spetta all’utente verificare le condizioni del/dei Prodotto/i che gli è/sono stato/i consegnato/i o che egli ha ritirato, fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a MOTOLAND S.r.l è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto. Si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti per verificare la completezza e la correttezza della consegna e di accertarsi che l'imballaggio sia perfettamente integro, non danneggiato, né bagnato, manomesso o in altro modo alterato, anche nei supporti di chiusura e/o nei sigilli, e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie riscontrate, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento del/i Prodotto/i senza riserve/osservazioni da parte del Cliente, non consente a quest’ultimo di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione nel caso in cui la perdita parziale o il danneggiamento non siano affatto riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno e/o la perdita parziale siano denunciati appena conosciuti e comunque entro otto giorni dal ricevimento. Nel caso in cui il pacco o la confezione presentino evidenti segni di danneggiamento, alterazione e/o manomissione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al Servizio Clienti MOTOLAND s.r.l, via mail. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme previste dalla legislazione italiana in materia di diritto di recesso.